lunedì 11 giugno 2018

Retroscenismo...

Nei siti a 5Stelle fieramente avversi alla Buona Scuola circola una certa delusione a seguito delle dichiarazioni programmatiche del neo-premier Conte:
"Noi, nell'immigrazione come nella scuola, non arriviamo per stravolgere... In materia di Buona Scuola abbiamo ragionato con tanti stakeholder, ci sono criticità su cui vogliamo intervenire..."
Criticità su cui intervenire? Ma non si doveva smantellare tutto? Gli stakeholder... ancora loro? Ah, andiamo bene, andiamo proprio bene...
Preoccupano, inoltre, le posizioni che il neo-ministro Bussetti avrebbe espresso a proposito della 107 ("è un'ottima legge") e dell'alternanza scuola-lavoro:
“L'alternanza scuola lavoro c’è da tantissimo tempo, il punto è che i professionali e i tecnici l'hanno subito sposata mentre i licei no, non l'avevano trovata interessante o comunque non a misura loro. E invece è giusto cominciare a guardare questa pratica con un occhio diverso, perfino per i classici.”
A tal proposito Eurino Informino ha ricevuto tre giorni fa, da un amico retroscenista milanese, significative rivelazioni, accompagnate addirittura da una prova fotografica:


Dobbiamo crederci? Ma no, io preferisco aspettare (piglio tempo). Insomma "lasciamoli lavorare", come sempre si dice in questi casi. O meglio: lasciamolo, lui (Bussetti), perché lei (Aprea) se Dio vuole con il Miur e con il governo non c'entra per niente. O no?

3 commenti:

  1. Da dove arriva la foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, appena me ne arriva un'altra te la mando. Controlla la posta elettronica.

      Elimina